Mi dicono che Chei di Prodolon sono andati all’Oktoberfest 2008…. mi dicono…. ma qui nessuno ha mai voglia di scrivere allora eccomi qua a buttar giu’ due righe… saro’ breve perche’ ora non ho molta voglia di scrivere ma ovviamente lascio largo spazio ai commenti per completare e arricchire questa pagina di diario.
Ebbene… sabato 20 settembre ore 4.00 di mattina (aaarrghh!!) o giu’ di la’, tutti i partecipanti vengono uno ad uno raccimolati dal buon michi sul mitico furgone dell’ASD Prodolonese (gentilmente concessoci per l’occasione!!) e pian piano iniziano il viaggio in quel di Monaco di Baviera.
Eravamo io (alez), michi, stefanino, nick, max e ultimo ma non ultimo zol che ci ha fatto per un attimo temere viste le sue turbe intestinali [commentare qui].
Verso le ore 11.00, guidati dai nostri autisti michi e nick a loro volta guidati dai navigatori tomtonzol e tomtonridarola, arriviamo al parcheggio e abbandoniamo il glorioso furgone (con bandiera del friuli ben in mostra, vedi foto).
Prima cappatina all’Oktoberfest vero e proprio, tanto per constatare che gia’ a mezzogiorno era pieno come un formicaio. Rapido wurstel piccante (tanto per far venir sete) e poi via verso l’ HB (HofBrauhaus) per pranzare e iniziare il rito del boccale.
[ commentare qui.. soprattutto qui! ]
Verso meta’ pomeriggio ritorniamo all’Oktoberfest e tentiamo inutilmente di entrare al chiosco della Paulaner ma purtoppo e’ un’attesa inutile e la truppa preferisce abbandonarsi al vagabondaggio. Snietzen al volo (o come cavolo si scrive), giro in ruota panoramica e ultima birretta (giustamente offerta dal sottoscritto per festeggiare il compleanno). La serata si conclude quindi relativamente presto (verso circa mezzanotte), quando decidiamo di rientrare… per il ritorno ci serviamo di uno di quei ragni con le ruote (o tandem a forma di ragno che dir si voglia).
Arriviamo quindi al campo base per passare la notte, una notte tormentata un po’ visto che su 6 solo il michi ha dormito comodo nel bagagliaio. Gli altri a cavallo tra i sedili, o peggio per terra tra una fila di sedili e l’altra… e vabbe…
Lauta colazione presso un fornito Cafe’ in Marienplatze, giretto per la piazza (soffermandoci a osservare danilo bum bum che balla sul campanile), pranzo in una trattoria XYZ ma molto accogliente.
Gelatino rapido, e verso le 15.00 circa siamo pronti a ripartire alla volta di Prodolone.
Ecco. fine.
Io ho buttato giu’ lo scheletro della faccenda, a voi il resto! Mandiiiiii

5 Responses to “Oktoberfest 2008”

1. alez87 says:

Parto gia’ io col primo commento… un giudizio generale… vanno notati degli aspetti tristissimi come la mancanza del Vigna (senza di lui l’Oktoberfest non e’ lo stesso), ma anche Ambrosio, Berna, Cossa… why nn siete venuti?? Poi peccato perche’ non siamo riusciti ad entrare in un chiosco, e li’ ci siamo persi molto tanto assai. Poi un po’ anche le varie turbe intestinali – influenza di stagione ke avevamo un po’ tutti… e ci hanno un po’ debilitato. Ma nel complesso una bella esperienza e dei grandi momenti di allegria. W Diese Prodolonen

2. stefanino says:

un saluto a tt, cmq un grosso ringrazziamento va alla Prodolonese e al presi che ci hanno prestato il furgone (…A Bestia)…Anche se l’anno scorso e’ stato meglio e + devastante. Da ricordare che quest’anno nessuno ha lasciato in giro ricordini…(quella di andrea nn si puo’ considerare valida dato che nn eravamo ancora partiti). Cmq alessandro quell’osteria ZYX nn era altro che l’Augustiner-Bräu München….
    un mandi a tt chei di prodolon e non….

3. nick says:

come descrizione tanto di cappello….come gia detto mi ha e c ha demoralizzato un po l’impossibilita di entrare negli stand’s xo dai abbiam fatto un fine settimana diverso!da ringraziare fino allo sfinimento il presi x il ducato panorama abarth e un saluto ai camerati di Brescia/Bergamo che ci hanno allietato cn i loro inni!!!cmq il prossimo anno o ttt assieme cn il tavolo prenotato oppure neanche più parlare di Monaco!!!mandi

4. Δικηγορικο γραφειο βολος says:

Awesome things here. I’m very satisfied to see your article. Thank you a lot and I am having a look forward to touch you. Will you please drop me a mail?

5. Υδραυλικά - Θέρμανση Βόλος says:

I do not even know the way I stopped up right here, but I believed this post was once great. I don’t know who you’re but definitely you’re going to a well-known blogger when you aren’t already. Cheers!